libri copertina

La famiglia a zero rifiuti ( o quasi)

Leggere di persone che hanno fatto lo stesso tuo percorso è come tornare indietro nel tempo, se da un lato è sempre costruttivo ed educativo dall’altro è fare passi indietro e dire… ” L’hò già visto”.

libri1

La Famiglia Zero Rifiuti
Jérémie Pichon, Bénédicte Moret
(o quasi)
€ 18

 

 

Leggere e sfogliare questo libro per me è stato come tornare nel passato, dove tutto era una domanda dove faticavo a darmi le risposte e dove da autodidatta devo ammettere sia stata una grande fatica, con questo manuale anche pratico avrei sicuramente avuto meno difficoltà, meno paure e meno energie buttate al vento! Con una chiave anche ironica, oltre che pratica, costruttiva e informativa Jèrèmie Pichon da oltre 15 anni lavora per ONG ambientaliste e Bènèdicte Moret, grafica designer per associazioni e istituzioni che si occupano di ambiente e sviluppo sostenibile, hanno saputo affrontare un argomento che ancora sembra un impegno gigantesco in una consapevolezza pratica e alla portata di tutti.

libri2

Vignette simpatiche, grafici colorati che non rendono la lettura una noia mortale, idee, ricette semplici, piani d’azione, soluzioni concrete per ogni settore della vita, confronti tra il prima ed il dopo, insomma direi un libro che aiuta e semplifica il viaggio verso la responsabilità di esseri umani oltre che da cittadini.

libri4

 

Il libro è quello che serve, direi quasi indispensabile per chi è all’inizio del percorso, per chi non conosce ancora queste pratiche e per chi è già sulla via della “guarigione”. Una parentesi tutta mia è la piacevole conferma che chi è vegano ( sano, serio e non modaiolo)è anni luce meno impattante di chi ancora consuma prodotti di origine animale, vaschette di polistirolo, sacchetti e plastiche per formaggi e salumi, ovviamente mai fare di tutta un’erba un fascio assolutamente, ma sapere di potere saltare delle pagine di lettura perchè da anni ti sei tolta da questo metodo di vita è appagante e conferma ciò che il mio cammino mi stà mostrando strada facendo.

libri3

Consiglio questo libro perchè è fondamentale prendersi cura del Pianeta Terra tanto quanto la nostra salute mentale e fisica, è una responsabilità che abbiamo come esseri umani lasciare il più possibile pulito il mondo .

 

La Famiglia Zero Rifiuti
(o quasi)
€ 18

Buona lettura

(Visited 431 times, 1 visits today)

Categorie: consigli per gli acquisti, Libri