gelati2

Pane e gelato sul fienile

Due incontri tutti all’insegna dell’autoproduzione vera, quella di poche parole ma tanti fatti.

Ti sei mai chiesta quanto spendi in un anno per l’acquisto di pane e gelati? E con quali ingredienti sono stati prodotti questi alimenti?

Foglio e biro alla mano fai due conti!

Ogni corso costa 25 euro e comprende corso pratico, dispense e ….. Una bella sorpresa, ma sopratutto ti permetterà di essere davvero LIBERA! Se sai fare puoi scegliere di acquistare oppure comperare, se non lo sai fare sei costretta a comperare il più delle volte prodotti di qualità molto scadente! Vedrai una tecnica per quanto riguarda il pane cosi potrai panificare con qualsiasi farina tu scelga, il pane potrai farlo una sola volta al mese e congelarlo cosi che non diventi un impegno settimanale. Il gelato invece saranno tanti tipi di ricette, una diversa dall’altra con le quali poi vedremo decine di varianti. Scegli tu a quale corso partecipare!

Un pomeriggio sereno e tranquillo ma costruttivo dove potrai anche incontrare altre persone con i tuoi stessi interessi, nella cornice del mio fienile!

fienile

20 MAGGIO 2108 SUL FIENILE DI CASA MIA IL PANE TARALLI E BRETZEL dalle 15 alle 18

Per vedere tante fotografie e avere ulteriori informazioni trovi qui l’evento :

https://www.facebook.com/events/794786934048283/

 

locandina del pane 20 maggio

Non si vive di solo pane ma….
Se impariamo a farcelo in casa, buono, sano di alta digeribilità, in pochissimo tempo, ed anche economico è un bel traguardo, magari panifichiamo una sola volta in un mese cosi per un pò non ci pensiamo più!Dopo avere terminato L’università Popolare di Cremona e avere fatto 8 mesi di corso sulla panificazione e dopo averne sperimentate tante, cerco di condividere quello che faccio a casa mia per potere trasmettere la meraviglia di questo magico alimento.Pane a lunga lievitazione, ma senza impastare e con pochissimi minuti da dedicare a questa pratica,
Taralli
Bretzel
saranno le preparazioni che faremo in queste tre ore di incontro, preparazioni che poi potremo e vedremo come conservarle nel tempo .Per me l’autoproduzione non deve essere un altro lavoro e un’ossessione, l’autoproduzione è LIBERTA’ e PIACERE, detto ciò, il mio obiettivo in tutti gli incontri che faccio è semplificare il più possibile la vita mia in primis per poi trasmetterla alle persone che incontro, senza però trascurare tanti fattori:
buono
sano
pratico
con pochi ingredienti
facile da preparare
veloce da realizzare
divertente
economico
e … Magico, si perchè creare con le nostre mani, cuore, anima e cervello è qualcosa di davvero magico e ALLA PORTATA DAVVERO DI TUTTI!

COSA PORTARE ?
biro per appunti, la dispensa la fornirò io, voi aggiungerete i vostri scritti
tanta voglia di divertirsi, condividere e rilassarsi

DOVE SI SVOLGERA’?
Nel fienile di casa mia, a Pontevico (Bs) via Strada Gauzza 6

COME ISCRIVERSI?
Scrivetemi : stefaniarossinis@libero.it
Chiamami o scrivimi: 3332336922

Per la sicurezza di tutti non sono previsti animali e bimbi .

17 GIUGNO CORSO DI GELATI FATTI IN CASA  dalle 15 alle 18
Qui puoi trovare fotografie e altre informazioni:
17 giugno sul mio fienile (1)
Il gelato fatto in casa semplice, veloce, salutare e magari economico?
Senza zucchero
Senza lattosio
Senza origine animale
Senza ingredienti strani
Senza l’utilizzo di strumenti strani
Senza occupare tanto tempoEcco il corso che stavi aspettando, dopo ricerche, prove su prove, fallimenti, buttato alle gallinelle belle gelati immangiabili, ora sono finalmente pronta a condividere con voi il succo di tre anni di prove .
Tutti ma dico tutti dopo queste tre ore sapranno realizzare a casa con poca spesa ma massima resa gelati salutari e buoni senza zucchero.

IL PROGRAMMA:
– Stecco lecco alla frutta e yogurt senza zuccheri aggiunti
– Cremino di anacardi godurioso senza zucchero
– Magnum alla nocciola senza zucchero
– Magnum al caffè senza zucchero
– Gelato cremoso senza zuccheroProprio sul fienile di casa mia, quindi anche se piovesse siamo al sicuro, vedrete sotto i vostri occhi comparire dal nulla come una vera magia gelati belli e buoni che anche voi vi garantisco potrete riprodurre in un batter baleno.
Un pomeriggio insieme per divertirsi, creare rete, donare serenità e rilassarsi .

Il laboratorio è a numero chiuso e per la loro salubrità bambini e animali non sono ammessi.

PER INFORMAZIONI SCRIVIMI ALLO 3332336922,
OPPURE : stefaniarossinis@libero.it

Il tutto nella cornice del fienile di casa mia
B4
(Visited 522 times, 7 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

IL CORSO CHE ASPETTAVI IL PASTO SEMPRE PRONTO   16 settembre ore 16 a casa mia . Il corso per chi ha poco tempo da didicare alla cucina ma vuole sempre un past...
SMETTERE DI LAVORARE Francesco Narmenni Smettere di Lavorare Cambiare vita – Guadagnare risparmiando – Far fruttare le proprie passioni - Vivere bene con...
ANTITARME NATURALE I vecchi rimedi sono sempre i migliori! Pochi semplici e buoni consigli, per profumare casa,  armadi,  cassetti , e biancheria in un solo gesto...
SABBIA CINETICA la ricetta per farla in 2 minuti Come divertire i bambini in tutte le stagioni, a basso costo ed in pochi minuti? Ecco una ricetta che farà zittire in un nanosecondo i vostri cucci...

Categorie: B&B il Girasole, Consumo critico, Corsi, DOLCI VEGAN