la profezia a

IL LIBRO CHE DOVREMMO LEGGERE TUTTI

Un libro letto tutto d’un fiato, di quei libri che fai in fretta a fare le faccende di casa perchè vuoi continuare la lettura.

In tante amiche ne decantavano la bellezza e l’utilità di queste pagine, e quando le persone di cui ti fidi continuano a dirti la stessa cosa, e oltretutto non si conoscono tra di loro, beh … è il caso davvero di ascoltare il richiamo!

Mamani, lo scrittore, è un indio nato nelle Ande, laureato in economia e in agraria, è l’ultimo dei sacerdoti di un’antica generazione di curanderos andini. Da anni diffonde in Europa la sua cultura ed il suo progetto per la conservazione delle origini del suo paese. Diffonde la sua spiritualità tramite conferenze, seminari, e ha pubblicato molti libri, dopo questo infatti ne ho letti altri e nessuno mi ha deluso.

 

la profezia

La profezia della Curandera  è la storia di una bella ragazza di nome Kantu, grazie all’incontro di un curandero la sua vita cambierà per sempre . Non voglio svelare altro, ma qui di seguito vi lascerò frasi tratte dal libro, le farsi che io mesi fà quando lo lessi ho sottolineato perchè mi sembravano le più significative, ovviamente sono solo alcune, questo libro vi consiglio di leggerlo indipendentemente dal vostro umore o momento della vita che state passando, vi aiuterà, non ne dubito.

La Pachamama accorre in nostro aiuto non appena abbiamo le idee chiare e un obiettivo preciso.

Lavorerai sodo ogni giorno per imparare a conoscerti meglio perchè, solo conoscendo te stessa, potrai essere libera e, solo essendo libera, sarai sarai in grado di affrontare ogni problema e ogni pericolo. La fede in te stessa sarà il tuo scudo e sarai cosciente di vivere la tua vera vita. Imparerai ciò che la natura ci ha donato e utilizzerai con coscienza e saggezza il tuo corpo, la tua mente, il tuo spirito.

…. e tu dovrai essere la maestra che gli insegnerà cos’è realmente l’amore. La tua realizzazione come donna, o la tua sconfitta, dipendono unicamente da questo.

 

Kantu l’ascoltò in silenzio, cercando di non perdersi nemmeno il più piccolo particolare. La Curandera prosegui < Devi anche tenere presente che il sapere non serve a nulla se lo si conserva nascosto dentro di noi. Il sapere deve essere trasmesso, altrimenti diventa come i gioielli: servono per abbellire ma quasi sempre rimangono custoditi al sicuro. Oppure come il denaro nascosto gelosamente e che, invece, se venisse fatto circolare liberamente, potrebbe divenire utile……..

… la direzione del nostro cammino la si trova solo quando si agisce.

 



(Visited 1.063 times, 2 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

I TELAI DI MARIA GIO’ https://www.youtube.com/watch?v=pVaPSkm3hkg Gironzolando nel web, si trovano spesso idee bellissime e fattibili. Tempo fa cercando chissà cosa su y...
COME FARE LATTE DI AVENA, HAMBURGER DI FAGIOLI, BI... Oggi vorrei proporre tre utilissime ricette "prese" con il consenso dell'autrice Simon, che ringrazio di cuore, dal mio nuovo gruppo , dove come obiet...
SCRUB CORPO Pochi gli ingredienti per questo scrub corpo,  15 minuti del tuo tempo   ed il gioco è fatto. Non solo scrub corpo in questa ricetta ma anche c...
SCRUB CORPO ANTICELLULITE AL CAFFè ingredienti:- 500 gr caffè - 100 gr sale fino oppure 100 gr di zucchero - 30 gr olio vegetale Amalgamate il tutto e massaggiate con un guanto esf...

Categorie: consigli per gli acquisti, Letture, Libri, Senza categoria