batata1

BATATA e sedano rapa AL FORNO in 5 minuti

Ne avevo sentito parlare ovunque, mi incuriosiva, ma il prezzo e la provenienza mi avevano sempre tenuto alla larga  da questo prodotto … poi …. Un giorno entro nel negozio biologico delle amiche Marcella e Chiara, IL FIORDALISO a Manerbio a 15 km da casa mia, direi IL negozio BIO più conosciuto della zona, e nella zona OFFERTE, la trovo li… La BATATA … Curiosa come non mai l’hò acquistata.

il fiordaliso

Vicino poi c’era il famoso sedano rapa, metto nel carrello pure quello!

Mi piace la zona che in negozio hanno creato, prodotti con scadenza ravvicinata scontata del 50%, da economa che sono per prima cosa vado a curiosare in quelle due / tre zone dedicate, il negozio comunque offre tutto l’anno ottimi sconti su tantissimi prodotti.

Corro a casa con il mio bottino e, mi metto subito all’opera, ricette come sempre super semplici e super veloci ma molto buone.

Lavo la Batata ed il sedano rapa sotto acqua corrente, con uno spazzolino spazzolo e lascio la buccia, in fondo è tutto bio e quello che trovo in negozio mi fido ad occhi chiusi.

Taglio a pezzetti le due verdure

batata3

Idem con il sedano rapa, metto tutto in una teglia coperta da carta forno, aggiungo sopra le verdure, olio extravergine, curcuma, curry, coriandolo, sale aromatizzato alle erbe, mescolo e inforno a 200° per circa 20 minuti, le tempistiche dipendono molto dalla grandezza dei tocchetti.

Quello che uscirà saranno verdurine croccanti e buonissime.

batata

sedano rapa

sedano rapa 1

Buon appetito !

(Visited 569 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

ACIDO CITRICO……TANTI UTILIZZI PER UN S...  CONSIGLIO vivamente, ANTICALCARE, DISINCROSTANTE, AMMORBIDENTE, BRILLANTANTE tutto in un solo prodotto, in vendita anche internet, molto più conven...
PASTA SENZA GLUTINE FELICIA In molti la utilizzano per moda, in numero inferiore per salute e per consapevolezza, in tanti la utilizzano per sentito dire, altri invece solo per c...
POLLICE GREEN Rachel Frèly Orti, giardini, balconi e terrazze: la maggior parte delle piante prima o poi ha a che fare con malattie, parassiti, insetti e animali nocivi. Il...
REGALA UN SOGGIORNO                           PUOI REGALARE UN...

Categorie: consigli per gli acquisti