crema gel

LA CREMA per dolori pronta in 1 minuto e senza cottura

Questo gel, oltre ad essere pronto davvero in un minuto, si realizza a freddo e quindi senza l’ausilio di cucina, solo un frullatore.

Vi avevo già parlato dei Fermentati in questo video corso, ed ho fatto per anni corsi su come prepararli in casa e sul loro utilizzo:

http://www.naturalmentestefy.it/2016/03/09/video-corso-sulla-fermentazione/

In questi anni di utilizzo ho avuto tanti giovamenti, li ho davvero utilizzati su tutti i fronti della vita e devo affermare con una certa certezza che dopo i miei figli questa pratica di fermentazione è stata la scoperta più meravigliosa che poteva capirai nella vita. Vi sembrerò esagerata, ma per me è proprio cosi!

E’ un discorso molto lungo, chi già conosce potrà scoprire un preparato nuovo, per chi invece non li ha ancora conosciuti vi lascio il gruppo di Facebook dove anni fà ho avuto modo di conoscerli e di imparare e successivamente dopo averli utilizzati per molto tempo, di divulgarli a chi è anche solo curioso, ma poi attenti … a lungo andare vi ammalerete di una malattia molto rara… LA FERMENTITE, come la chiamo io, si perché più li utilizzerete e più li amerete!!

Una pratica, che potete fare in casa voi, a bassissimo costo, a crudo, con vegetali, senza segreti, semplice ma non banale, insomma una pratica che vi renderà ancora più liberi dal mercato, perché servono per ogni ambito della vita, dalla salute interna ed esterna, dalla cucina, dalla cosmesi, dall’orto, dalle pulizie, per i vostri animali… e molto altro!

Il gruppo è questo :

https://www.facebook.com/groups/143859002440406/

Detto tutto ciò non spaventatevi perché se avete del kombucha a casa, potrete utilizzare qualche questo.

Le proprietà le copio incollo dal sito dove ho recuperato questa preziosa ricetta:

Questo gel è un valido aiuto in caso di dolori articolari, torcicollo, arthritis, mal di schiena, carpale tunnel, eritemi, dermati, eczemi, herpes labiale e foruncoli.

INGREDIENTI per i tre barattoli che vedete in fotografia:

gr 175 di gelatina fi fermentato d almeno 6 mesi, oppure la stessa quantità di disco di kombucha

gr 75 di gel di aloe ( dopo sotto vi metto quello che ho utilizzato io)

gr 5 cucchiai di olio extravergine, oppure come nel mio caso ho utilizzato oleolito di camomilla

1 cucchiaio di malto di riso, anche se nella ricetta originale era previsto 1 cucchiaio dio miele, che ha ben note qualità.

 

Gel di Aloe Biologico - 1l
Additivo naturale in prodotti farmaceutici, cosmetici, creme per il viso e per per il corpo – Utile nei casi di pelle molto secca e desquamata, pelle matura con rughe, colorito spento, pelle sensibile e irritata – Liquido

Voto medio su 53 recensioni: Buono

€ 14.4

Il procedimento è semplice e veloce, frullate tutto.

Conservare a temperatura ambiente se non supera i 25° altrimenti in frigorifero.

Ringrazio che ha condiviso questa ricetta e mi ha permesso di arricchire questo mio spazio:

http://www.fermentidivita.com/2017/07/26/crema-per-il-corpo-gelvita-con-madri-di-fervida-o-kombucha/

 

 

 

 

(Visited 1.929 times, 34 visits today)

Categorie: Consumo critico, COSMESI