donne-sole-libro-71458

DONNE SOLE di Marilù Mengoni

DONNE SOLE di Marilù Mengoni

 

Marilù Mengoni, biologa nutrizionista e dottoressa in Psicologia, membro del direttivo dell’AMIK ( Associazione Medica Italiana Kousmine), è certificata per l’insegnamento della Creatività secondo il metodo di pensiero laterale Edward De Bono. E’ docente nel corso di perfezionamento “Fondamenti razionali e critici per l’utilizzo terapeutico delle piante medicinali” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. E’ docente presso la scuola di Naturopatia CNM Italia College of Naturopathic Medicine – CFE di Padova.

Marilù Mengoni

E’ docente a Ravenna nel corso Biennale di formazione per Nutritional Sport Consultant.E’ operatore terzo livello di EFT ( Emotional Freedom Techniques) tecnica semplice e utile per risolvere centinaia di disturbi di natura fisica, mentale o emozionale e molto efficace dei disturbi alimentari.

Tiene seminari, conferenze e corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.

Negli studi di Orbetello, Grosseto, Ladispoli e di Roma si occupa di consulenza individuale e di gruppo, in particolare di Psicoalimentazione, del Metodo Kousmine, della ricerca delle intolleranze alimentari e delle tecniche naturali di rilassamento.

 

Ho notato poi che il suo nome e la sua presenza si trova anche nel film di Thomas Torelli “ Food revolution” che consiglio vivamente di vedere!

 

Quando ho conosciuto Marilù Mengoni, un anno fa al Sana a Bologna durante una trasmissione

non sapevo nulla di tutto ciò, ho letto solo alla fine di questo libro la sua professionalità e l’hò copiata cosi come scritta dal suo libro. Al Sana a Bologna 2016 sono stata invitata per parlare del mio libro “Vegano senza glutine”, arriva nel padiglione dove facevano la registrazione della puntata, prima dell’inizio ho notato una gran bella donna seduta in una poltrona, da sola vicino a dove facevo le riprese, capivo che anche lei stava aspettando di registrare, ma ignorantemente non la conoscevo e non sapevo del perché fosse li. Istintivamente, curiosa come le capre e sempre pronta ad imparare, con una faccia tosta degna di me stessa mi sono avvicinata e con un sorriso a mille denti, mi sono presentata, credo anzi sono certa che nemmeno lei mi conoscesse, comunque ci siamo scambiate quattro parole abbiamo fatto una fotografia insieme e ci siamo scambiate i nostri libri. Esattamente un anno dopo lo lessi! In ritardo penserete voi, assolutamente no! Tutto accade proprio nel momento giusto e quando noi siamo pronti a comprendere il Tutto.

Donne sOle
Cogli la bellezza della vita al singolare

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 12.9

 

La prima cosa che mi ha colpito di questo libro è la POSITIVITA’, il modo semplice ironico accattivante, diretto e amichevole che utilizza Marilù in queste pagine sono le caratteristiche non uniche con le quali vi direi, anche se non siete single di leggere assolutamente questo libro. In due giorni di rilassamento totale ho “mangiato” queste pagine, più leggevo e più avevo voglia di andare avanti nella lettura. Senza leggere il suo curriculum in fondo al libro ho capito al volo che le sue parole arrivavano da un percorso interiore lungo ed approfondito di profonda consapevolezza interiore e del Sé. L’ironia non è cosa semplice ( io per esempio non ho per nulla questa caratteristica, ma adoro leggerla, quella di Marilù, non tutte sia chiaro!) Scherzando, giocando e ridendo approfondisce argomenti che sarebbero pesanti e tristi della vita al singolare, ma aggiungerei che è comunque uno scritto per tutte le donne nessuna esclusa e perché no, anche per uomini che voglio approfondire le nostre menti alquanto complicate!

Diviso in 6 parti : La vita al presente, In forma, Comunicare, Cambiare abitudini, Singleare Bibbia, tazzine di felicità, tocca molti argomenti utili a tutte le donne che non si arrendono ad una vita piatta e priva di vita. Marilù sottolinea in più punti quanto la vita sia molto più semplice da come la viviamo e da come tutti ce la propongono, lascio parlare il libro e virgolettato troverete scritti copiati dal libro per invogliarvi a leggerlo per intero e per regalarlo a tutte le donne che si sentono sfigatamente single.

 

“Questo libro nasce dal desiderio di dare una nuova luce a chi si trova a vivere un’esistenza da single in un mare di coppie e di vecchi schemi. Non è facile certo. Soprattutto perché abbiamo introiettato il modello della coppia felice e il concetto della ricerca dell’anima gemella come unica possibilità per salvarci dall’isolamento, dalla tristezza e dal senso di abbandono. Ma è proprio qui che si innesca………..”

 

“ Hai questa occasione: non sprecarla con idealizzazioni e sterili aspettative. Calati nell’attimo che stai vivendo, dal balcone dal quale puoi godere di un panorama stupendo. Vivere il presente significa pensare che “come deve andare”.

 

“Quando conosci qualcuno fai attenzione a come gli stringi la mano. La stretta di mano è bene che sia sicura ed energica ( ma non stritolate!), la “mano morta” trasmette insicurezza e non è un bel modo di presentarsi.”

 

“Quindi adesso abituati a vivere positivamente, evitando le trappole del mondo, degli altri, di coloro che, non facendocela, tentano in tutti i modi di trascinarti nel loro fango.

 

Altri libri di Marilù Mengoni

 

 

 






(Visited 441 times, 1 visits today)

Categorie: consigli per gli acquisti, Letture, Libri, Senza categoria