le 7 regole

Le 7 regole per avere successo

Le 7 regole per avere successo, la nuova edizione con intervista all’autore, stà per uscire, la casa editrice Franco Angeli Edizioni, ha 318 pagine e a leggere le recensioni viene proprio voglia di leggerlo!

L’autore Stephen Covey, è un esperto in leadership a livello internazionale, consulente aziendale, insegnante oltre che fondatore dell’ex Covey Leadership Center e co-preseidente della Franklin Covey Company. Dottorato conseguito alla B.Y.U, alla Harvard ha conseguito poi un master in gestione aziendale. Autore di numerosi libri:

. First things first. Le prime cose al primo posto

. La leadership centrata sui principi

. Le carte dei sette pilastri del successo

. La terza alternativa

. Le 12 leve del successo

. L’ottava regola

. I principi di Stephen R. Covey

. Le radici spirituali delle relazioni umane

. Risultati certi in tempi d’ incertezza

Questo testo è stato definito un vero caso editoriale nella letteratura manageriale, vi domanderete perché sono interessata a questo tipo pubblicazioni…

In questo blog non ho ancora tratta questo argomento perché nella miriade di cose che vorrei raccontare, scrivere e condividere spesso ci si perde nella quotidianità del fare, che come sapere per me è fondamentale, ma dietro il fare c’è un mondo gigantescamente enorme che tratta la parte della mente, della motivazione, della psicologia, dell’Energia superiore e del Sè, insomma dietro le mani che fanno c’è prima una mente che pensa, programma, organizza, si motiva, si organizza e crea ancora prima di attuare sul piano pratico e visibile. Questo blog è molto pratico, avete a disposizione decine e decine di ricette culinarie e non da potere attuare anche in questo momento, ma la mia parte interiore l’hi finora condivisa molto poco, vuoi perché per ogni cosa c’è il suo tempo, vuoi perché non mi sentivo molto pronta ho preferito sempre rimandare a data da destinarsi, cosi ora, ed ora posso tranquillamente iniziare!

https://www.ilgiardinodeilibri.it/ricerca.php?q=Le+Sette+Regole+per+Avere+Successo?pn=4897

E’ un percorso che richiede apertura mentale e spirito critico non indifferente, spesso quando mi capita di parlare di questi temi ci sono due reazioni tipiche delle persone, una è la perplessità, vengo guardata come un’alieno, vedo le loro menti che si domandano… Ma chi cacchio è diventata Stefania Rossini?  Altri invece per fortuna i molti ne sono entusiasmati anche perché su questo argomento c’è tutto da imparare e sopratutto poi da attuare nel quotidiano, e sappiamo bene che una lezione appresa della vita la possiamo poi attuare in ogni sfera, personale, lavorativa, economica, familiare e in ogni rapporto umano, quindi che ben vengano questi testi per me “illuminanti” e per fami e farci crescere.

Questo testo è uno di quelli che consiglio di leggere due volte l’anno e di sottolineare spudoratamente le parti che ci piacciono ( tutti i miei libri sono sottolineati, scritti, e pasticciati).

Se vedrete l’indice di questo libro capirete quanto ci sia da imparare e da comprendere e migliorare in noi stessi, nessuno escluso.

 

 

(Visited 349 times, 1 visits today)

Categorie: consigli per gli acquisti