tea tree

40 e più utilizzi dell’olio di tea tree

Non è mia abitudine copiare ed incollare articoli di altri siti o blog, stavolta però, citando per bene e invitandovi poi a continuare la lettura proprio nel sito dove ho trovato tutte queste informazioni lo farò!

L’olio essenziale di tea tree è uno tra gli oli che utilizzo di più in casa, chi ha partecipato ai miei corsi lo potrà affermare. Ho condiviso questo articolo tempo fa nei social e in moltissime di voi mi hanno contattata privatamente per chiedere quale io utilizzassi, per evitare di intasare la posta e per evitare sopratutto di rispondere a poche di voi per mancanza di tempo vi inserisco qui il link del prodotto he utilizzo .

L’olio di tea tree è un olio derivato dalla Melaleuca alternifolia, originaria dell’Australia. È da sempre utilizzato per il trattamento delle infezioni della pelle e delle ferite, ma ha veramente tantissime applicazioni. È infatti uno degli oli più versatili e naturali che si possano trovare in commercio.

Sembra che la principale ragione delle sue proprietà curative dipenda dalla presenza al suo interno dei terpenoidi, delle potenti sostanze chimiche organiche.Ma vediamo insieme una carrellata di usi che si possono fare dell’olio di tea tree. Prima però è bene chiarire una cosa: l’olio può essere applicato puro su una piccola parte, ad esempio su un brufolo, ma in caso di pelle sensibile o superfici più estese, è sempre meglio diluirlo con dell’olio vettore. Inoltre non va mai ingerito.
Abrasioni e piccoli tagli: assicuratevi che l’area sia pulita, quindi applicare qualche goccia di olio sulla zona interessata. Se la pelle è sensibile, diluite con olio vettore. Se è richiestoun bendaggio, mettete alcune gocce di olio su un batuffolo di cotone o un pezzo di garza, poggiate sulla ferita e bendate.
Acne: applicate direttamente sui brufoli con un tampone di cotone. Lasciate agire per un paio d’ore. Se vedete che l’olio vi secca la pelle, diluitelo con olio vettore o un po’ di gel di aloe vera.
Deodorante: aggiungete qualche goccia di olio essenziale al diffusore o su batuffoli di cotone da conservare in sacchettini, in modo da diffondere in tutto l’ambiente il profumo ditea tree.
Allergie: per il trattamento di allergie in genere si consiglia di effettuare un massaggio con qualche goccia di olio diluito sul petto, addome o punti riflessi dei piedi.
Artrite: per alleviare il dolore si effettuano massaggi sulla zona con 20 gocce di olio di tea tree diluito in olio vettore.
Asma:….

Per continuare a leggere le altre decine di utilizzi clicca qui  .
Augurandovi che l’articolo vi sia piaciuto vi sprono vivamente di condividere questa pagina cosi da potere aiutare anche altre persone a risolvere problematiche comuni in modo naturale e semplice. Grazie
(Visited 1.478 times, 1 visits today)

Categorie: LE VOSTRE DOMANDE, RICETTE BASE