vita-segreta-alberi-wohlleben-dvd

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Spesso ci dimentichiamo di vedere, guardiamo ma non vediamo realmente ciò che ci circonda, ciò che di meraviglioso la natura gratuitamente ci dona ogni istante della nostra vita. Ogni giorno non è mai uguale al precedente, ogni singolo istante la natura silenziosamente di trasforma. Ma come Fà?  Le piante comunicano tra loro? Se si, come fanno? Ve lo siete mai chiesti?

Vi siete mai fermati ad ascoltare il rumore, il suono, la melodia oppure il silenzio di casa vostra? Oppure durante una passeggiata nella natura? Hai mai percepito il profumo della natura, di un fiore, di una foglia? Sentite l’energia del vento che vi sfiora la cute? Il suono della pioggia, il calore del sole, il freddo delle mattine invernali? Siamo sempre presi dalle mille attività quotidiane che troppo spesso ci perdiamo, me compresa, il gusto di assaporare ciò che la natura da secoli ci regala, ed ogni giorno è sempre diverso, diversi i colori, diversi i profumi, diverse le temperature, e diverso è il modo che noi percepiamo tutto ciò in base al nostro umore, stato d’animo e periodo della nostra vita.

vita-segreta-alberi-wohlleben-dvd

In questo libro troverete molte risposte scientifiche a tante domande, alcune che non ci siamo nemmeno mai posti. Peter Wohlleben sin da bambino voleva fare l’ambientalista, dopo molti studi in questo campo ora ormai uomo di mezza età dirige un’azienda forestale in cui pratica il ritorno alla foresta vergine.

Il canto degli uccelli al risveglio, il canto dei miei galli, le galline che cantano dopo avere depositato l’uovo, la capra che richiama l’attenzione sono emozioni che ormai vivo giornalmente da sei anni, valori della mia infanzia che spesso chi passa dal mio B&B  apprezza anzi cerca proprio per “scappare” dalla città, in molti sono emozionati perché con la mente risalgono alla loro infanzia felice in campagna ed ora ormai adulti devono lottare con il caos della città e quando viaggiano per lavoro o per piacere cercano proprio posti in connessione con la natura, si ricaricano, si rilassano e riesco anche a lavorare molto meglio, questo è quello che mi viene detto proprio da loro. Dal canto mio vivo proprio immersa e connessa con i ritmi della natura, ma seppur lo sia ancora mi distraggo e non sempre ascolto sento e percepisco al potenza della natura. La natura, madre Terra ci regala tutto, ci dona con amore incondizionato, senza riserve, solo con grande Amore, noi uomini dovremmo solo ambire a questo.

SE SEI INTERESSATO ALL’ACQUISTO CLICCA QUI:

http://www.ilgiardinodeilibri.it/ricerca.php?q=la+vita+segreta+degli+alberi?pn=4897

 

Un libro da gustarsi in tutta tranquillità, da leggere parola per parola e trovare il tempo di soffermarsi per comprendere realmente la natura e madre Terra, un libro dove saranno spiegati concetti e dove avere risposte chiare e scientifiche di come la natura si è saputa trasformare e adattare nel tempo.

Buona lettura

(Visited 258 times, 1 visits today)

Categorie: consigli per gli acquisti, Letture