il seguire

DOVE ACQUISTARE PULA DI FARRO BIO, COTONE BIO E MOLTO ALTRO!

La filosofia di un’azienda è sopratutto ai tempi di oggi un’aspetto fondamentale, acquistare infatti è a tutti gli effetti VOTARE, si perché si vota il lavoro di chi ha interagito per la realizzazione e la vendita di un prodotto. Materiali, trasporto, sfruttamento della manodopera, obsolescenza programmata, qualità della coltivazione e moltissima altri aspetti fanno si che il nostro acquisto sia un voto!

Per questo gironzolando per il web ho trovato un’azienda che si è rivelata avere molti aspetti qualitativi consoni con il mio modo di valutare la vita e l’acquisto di un prodotto nuovo.

L’azienda in questione è :

http://www.ilseguire.com/PBCPPlayer.asp?ID=309660

 

LO SCOPO DELL’AZIENDA

SCOPO DELL’AZIENDA NON E’ L’ACCUMULO DI DENARO BENSI’ IL RENDER DISPONIBILI ARTICOLI UTILI E DI OTTIMA QUALITA’ AD UN PREZZO ACCESSIBILE NONCHE’ LA CONTINUA RICERCA DI PRASSI PRODUTTIVE ED ORGANIZZATIVE CHE CI CONSENTANO IL MINOR IMPATTO AMBIENTALE POSSIBILE.

IL DENARO E’ PER NOI UNA DELLE FORME IN CUI L’ENERGIA SI MATERIALIZZA ED ESSO CI AIUTA PER L’ESISTENZA DELL’AZIENDA ED IL PERSEGUIMENTO DELLE SUE FINALITA’.

LUNGI DA NOI LA MENTALITA’ CONSUMISTA, L’OSSESSIONE DELLA CRESCITA ILLIMITATA BASATA SPESSO SU PRODUZIONE E ACQUISTO DI PRODOTTI INUTILI, DI SCARSA QUALITA’ E DURATA, ED A VOLTE ADDIRITTURA DANNOSI.

GIOIOSA AUSTERITA’! CHE CI GIUNGE DALLA CONSAPEVOLEZZA CHE SODDISFATTI CON SEMPLICITA’ I BISOGNI ESSENZIALI L’ACCUMULO DI BENI, DI DENARO MA ANCHE DI INFORMAZIONI E STIMOLI NON ARRECANO GIOIA E SERENITA’ NEL NOSTRO CAMMINO ESISTENZIALE.

IL RISPETTO VERSO TUTTE LE FORME DI VITA, IL RISPETTO VERSO LE GENERAZIONI A VENIRE CONSIGLIANO E IMPONGONO SCELTE CORAGGIOSE DI CAMBIAMENTO RISPETTO A PERCORSI SEGUITI NEGLI ULTIMI DECENNI NEL MONDO OCCIDENTALE. CI PROVOCA UN SORRISO L’ESPRESSIONE DI POSSIBILE DISTRUZIONE DEL PIANETA TERRA. PER FORTUNA NON E’ NELLE POSSIBILITA’ DELLA SPECIE UMANA TALE EFFETTO, CIO’ CHE E’ INVECE POSSIBILE E’ LA SCOMPARSA DELLE CONDIZIONI AMBIENTALI CHE PERMETTONO LA SOPRAVVIVENZA DELLA SPECIE UMANA SU QUESTO PIANETA

“SE CONSERVIAMO PER NOI STESSI QUALCOSA CHE NON USIAMO E’ COME SE LA RUBASSIMO A CHI NE HA BISOGNO” GANDHI

 

IL LORO COTONE

TELA E IMBOTTITURA DI COTONE DI COLTIVAZIONE BIOLOGICA

Normalmente nella produzione di arredamento ( materassi, cuscini) vengono usati gli scarti di lavorazione di cotone dell’industria dell’abbigliamento. Il cascame derivato si compone di fibre estremamente corte ed una notevole quantita’ di polvere.
A volte invece nella produzione di arredamento viene usato cotone riciclato di dubbia provenienza e scarsa qualita’.
La nostra azienda invece utilizza solo ed unicamente cotone di prima cardatura a fibre lunghe ( in pratica importiamo le balle di cotone che arrivano dai campi e l’unico trattamento che esse subiscono e’ la lavorazione in fogli della misura utile per la nostra produzione).

La quasi totalità della tela da noi utilizzata è di cotone di coltivazione biologica.(normativa EEC GOTS STANDARD, Certificazione CONTROL UNION)
Tutto il cotone che noi usiamo per imbottiture futon, stuoie, cuscini, e tutti i nostri altri articoli è di coltivazione biologica..(normativa GOTS STANDARD, Certificazione CONTROL UNION)

Perché questa scelta?

La coltivazione del cotone pur costituendo solo il 3% della superficie coltivata del pianeta richiede circa il 18% di tutti i prodotti chimici utilizzati in agricoltura.

Enormi quantità di pesticidi, defolianti, fertilizzanti, ormoni. Inoltre circa il 20% della superficie coltivata a cotone è seminata con sementi OGM.Tutto ciò a scapito delle condizioni di salute prima di tutto degli agricoltori ma anche dei lavoratori dell’industria tessile e dei consumatori.

Gravissimo è l’impatto sulla fertilità a lungo termine dei terreni. (“Nei campi coltivati con tecniche chimiche la terra è dura e ruvida; nei nostri campi biologici la terra è soffice ,come satinata”).

Le tecniche di coltivazione biologica tramite la rotazione delle colture al contrario arricchiscono il terreno e ne preservano la naturale fertilità.

Dopo il raccolto e durante la lavorazione tessile altre sostanze nocive vengono usate per sbiancare, rendere lucide e più morbide le fibre: ma tutto ciò ad ulteriore discapito dell’ambiente e degli utilizzatori dei prodotti.

La nostra scelta di utilizzare tele e imbottiture di cotone biologico va a beneficio degli agricoltori, dei lavoratori dell’industria tessile e dei consumatori dei nostri articoli.

E’ inoltre una scelta di ampio respiro che tende a dare in eredità alle generazioni future un pianeta nelle migliori condizioni possibili.

Il cotone di imbottitura da noi utilizzato viene prodotto seguendo i principi e le normative del commercio equo rispondenti ai piu’ elevati requisiti ecologici e di compatibilita’ sociale. I progetti in corso assicurano l’appoggio necessario a circa 2.000 contadini dell’Africa Equatoriale che così possono spezzare il circolo vizioso dell’indebitamento e dell’abbandono della terra e ne favoriscono la crescita quali partner commerciali con parità di diritti e li accompagnano verso l’indipendenza economica

COSA VENDE:

  • cotone biologico
  • pula di farro, miglio e grano saraceno biologico
  • materassi e futon
  • coperte e trapunte in cotone
  • letti e poltrone
  • cuscini terapeutici
  • e tanto tanto altro…
  • MA SOPRATUTTO MATERIE PRIME PER REALIZZARCI DA SOLE I NOSTRI PRODOTTI.

Ho realizzato con un cotone meraviglioso delle lenzuola:

stoffa0

stoffa1

stoffa2stoffa3

stoffa6

 

Ho realizzato inoltre con la loro pula di farro e questa stupenda stoffa dei cuscini terapeutici.

cuscini

 

Cliccando in questo link troverete la vendita dei prodotti sfusi :

http://www.ilseguire.com/PBCPPlayer.asp?ID=1637648

 

I materiali sono stati al mio ordine spediti tempestivamente, il personale, composta dal titolare Bernardo Curzi e da Giulia Barale è sempre molto disponibile a fornire qualsiasi tipo di informazione e accompagnare il cliente alla scelta più idonea.

Il pacco è stato preparato in maniera perfetta, il tutto è arrivato a casa mia in pochissimi giorni e perfettamente in ordine, posso tranquillamente metterci la faccia!

Curiosate tranquillamente nel sito sono certa che troverete ottime idee!

 

(Visited 3.357 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

CHE LAVORO FAI???? VIVO!!             Rifletto spesso, forse troppo sulla mia vita attuale, non amo i paragoni con il prima,...
REGALA UN SOGGIORNO                           PUOI REGALARE UN...
10 consigli per RISPARMIARE Risparmiare in tempo di crisi, risparmiare per realizzare sogni, risparmiare per lavorare meno ore ed avere più tempo per sé, risparmiare per vivere r...
MARMELLATA SENZA ZUCCHERO Bene, una ricetta tratta dalla DISPENSA DI GELTRUDE. Prendete delle mele, se sono bio lasciatele con la buccia , lavatele togliete il torsolo e...

Categorie: consigli per gli acquisti, Consumo critico, fai da te, LAVORARE DA CASA alcune idee, SALUTE

1 commento

  • Monica

    Sempre molto interessanti gì argomenti che tratti e grazie per le mille idee e consigli che dai,soprattutto per me che iniziò ora il mio percorso…meglio tardi che mai!!!