erica poli

ERICA POLI UNA DONNA DI SCIENZA

Rispondo con un post alle numerose persone che pubblicamente o privatamente mi chiedono cosa o chi mi ha aiutata nel mio percorso, non solo di autoproduzione pratica, ma sopratutto di mente.

La mente infatti gioca un ruolo fondamentale nella vita quotidiana, i pensieri che noi non vediamo, non possiamo toccare e sembrano volatili sono invece la chiave di tutto, insieme alle emozioni.

Per quanto riguarda le letture qui trovate 10 libri che mi hanno aiutata, non è un elenco esaustivo, tutt’altro, condividerò altre letture prossimamente, sperando possano essere di aiuto anche a voi che state leggendo.

In questo post vi parlerò di una persona, tra le tante che ascolto mentre lavoro all’uncinetto oppure, cucio, oppure mi rilasso facendo le pulizie, ERICA POLI, una donna, un medico, una persona che con le sue parole semplici rende concetti non semplici comprensibili a tutti.

Erica Poli  classe 1975 ( la  mia età) ma con una saggezza da millenaria, è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Cura le persone non solo psicologicamente ma nella globalità  di mente e corpo, i suoi libri ( sotto poi troverete l’elenco ) ed i suoi video per me sono stati davvero un pezzo importante del mio percorso, spesso mi risento sue conferenze anche tre quattro volte, ogni volta imparo qualcosa di nuovo ed ogni volta è un ripasso delle nozioni apprese in passato ma che spesso dimentico.

Le sue parole, le sue spiegazioni sono per me illuminanti, articola concetti e nozioni in modo semplice completo e anche simpatico, non annoia ed ascoltare è cibo per la mente oltre che una vera e propria educazione al vivere sano e bene con noi stessi.

Qui di seguito troverete alcuni dei suoi lavori e alcuni dei suoi video.

Anatomia della Coppia
Anatomia della Guarigione
Video Corso - Blocchi e Sblocchi

 

 

 

(Visited 1.897 times, 4 visits today)

Categorie: GRATIS, LE VOSTRE DOMANDE, Letture, Libri

6 commenti

  • Marta

    Ciao Stafania, grazie mille x tutto quello che condividi con tutti noi. Sono entusiasta anche del fatto che tu abbia presentato la dr.ssa Poli. Il suo modo di pensare ed operare lo sento molto vicino al mio e mi piacerebbe conoscerla anche perchè in questo momento della mia vita mi piacerebbe avere il suo aiuto. Per favore mi potresti dire come posso contattarla? grazie mille. Un abbraccio Marta

    • Stefy

      Ciao, non ho proprio idea sul come contattare la dottoressa mi dispiace .