bomboniere1

5 BOMBONIERE fai da te A MENO DI 5 EURO

Sono cresciuta in una casa dove veniva tenuto tutto, ogni chincaglieria possibile immaginabile, e ad ogni ricorrenza, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, arrivava in casa un altro oggetto completamente inutile, INSOPPORTABILE!
Ho sempre trovato questa cosa insopportabile, riempirmi la vita e lo spazio di cose inutili, sin da piccina, senza conoscere cosa fosse la decrescita, la resilienza, il risparmio, era in me innato questo senso di riempire spazi vuoti, vuoti interni però!

Non era ancora stato scritto IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO trovate qui la mia recensione http://www.naturalmentestefy.it/2015/05/04/parola-dordine-riordino-di-casa-armadi-cucina-e-sopratutto-della-nostra-bella-testolina/  ma era forse radicato in me questo senso dell’inutile che doveva sparire dalla mia vita, cosi quando mi sono spostata ed ho avuto una casa mia, ho bandito come la peste ogni soprammobile o altro che ci assomigliasse, e periodicamente pulisco armadi e mobiletti vari per buttare, regalare, barattare oggetti che non servono più, cosi facendo ho sempre tutto in ordine.

Con questo post, vorrei darvi delle idee sane, utili, a basso costo e che potrete fare da voi delle utili bomboniere, le quali non riempiranno spazi inutili ma aiuteranno le persone a vivere meglio, aiuteranno a fare riflettere, aiuteranno a migliorare disturbi e problemi quotidiani, e sopratutto saranno riproducibili da  tutte le persone che vorranno averne altri.

Vi metterò qui di seguito le ricette di ogni prodotto che vedete nella foto di copertina, per quanto riguarda le presine all’uncinetto, ho seguito l’istinto non un modello particolare, ma sono certa che YouTube avrà il tutorial adatto per voi.  Ho fatto questo post con molto anticipo perché autoprodurre richiede tempistiche diverse dall’entrare in un negozi e prenotare oggetti omologati di serie e già pronti, ogni prodotto fatto a mano infatti è unico e irripetibile ed il bello è che non ne esiste uno identico all’altro, se non siete capaci di lavorare all’uncinetto, se non volete fare da voi e cercare ogni ingrediente, contattatemi pure e se posso sarò lieta di aiutarvi.

La biro nelle foto ha il solo scopo di fare capire la grandezza degli oggetti.

SAPONE ALL’OLIO D’OLIVA

 

saponi bombniera

bomboniere3

Lenitivo idratante e adatto alle pelli più sensibili.

Per questo prodotto MI RACCOMANDO prima di cimentarvi guardatevi molti video, potrebbe rivelarsi pericoloso per voi e per chi lo utilizzerà, ecco la ricetta :

http://www.naturalmentestefy.it/2012/03/03/e-finalmente-si-saponifica-la-mia-ricetta/

 

UNGUENTO LENITIVO E DELICATO ALLA CAMOMILLA

bomboniere4

Idratante, emoliente, ottimo per ogni tipo di pelle, l’unguento si utilizza ovunque, come una crema, un balsamo labbra.
La ricetta è qui di seguito, sostituite la calendula con fiori di camomilla, il burro di karatè con il burro di cacao.

http://www.naturalmentestefy.it/2012/10/19/crema-oleolito-calendula-cera-dapi-burro-di-karite/

 

CUSCINI DI PULA DI FARRO

bomboniere 2

BENEFICI E VANTAGGI DEI CUSCINI IN PULA DI FARRO

Benefici e vantaggi
E’ stato appurato che questa membrana, ricca di minerali, contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi. Rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese. Particolarmente apprezzata da fisioterapisti e centri benessere, per i massaggi e lo yoga. Con l’utilizzo dei cuscini in pula di farro si può avere sollievo in caso di: contrazioni muscolari, mal di testa, emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena, disturbi del sonno, reumatismi. Grazie a l’elasticità della pula, avrete la possibilità di dormire senza contrazioni, l’effetto massaggiante influisce positivamente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura, favorendo un sonno piacevole.

Da quando ho scoperto la pula di farro la utilizzo ovunque, ne tengo sempre tre in frigorifero in caso di contusioni, botte oppure punture di zanzare o febbre, in un cassetto pronti per essere scaldati per dolori, come scaldino, mal di pancia e coccola…

 

 

PRESINE REALIZZATE ALL’UNCINETTO

bomboniere6

bomboniere5

 

(Visited 2.630 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

Creare la pasta madre La rivoluzione in cucina..... Il pane realizzato con pasta madre, non ha il caratteristico sapore di lievito chimico, si mantiene per molto più...
Come fare la pasta fatta in casa di legumi Senza attrezzature particolari, solo mani ed un coltello. Dieci minuti della nostra vita per ottenere una pasta fatta in casa, buona, che sazia, ch...
MOZZARELLA VEGETALE Più semplice e veloce di quanto sembra leggendola e scrivendola ... INGREDIENTI: -Gr 50 di fecola di patate o amido di mais - Gr 70 yogurt ...
OLEOLITO ricetta CELENDULA OLEOLITO DI CALENDULA  lE PROPRIETà MEDICINALI DELLA CALENDULA SONO MOLTE : PER USO ESTERNO POSSIEDE PROPRIETA' CICATRIZZANTI, ANTI...

Categorie: Consumo critico, fai da te, RISPARMIO, uncinetto

3 commenti

  • Emanuela

    Quando mi sposai risolvemmo il problema ancor più alla radice: niente bomboniere!
    Non avevano una lira, quindi qualche confetto ben augurante e chi volle fesfeggiarci lo fece anche senza bomboniera in cambio
    Un abbraccio
    Emanuela

  • Franca

    A volte tenere un oggetto può anche significare voler ricordare, non solo nel cuore, un momento prezioso che abbiamo vissuto … ma esagerare ,no e condivido il tuo pensiero !
    Sono d’accordo con te anche sul valore del “fatto a mano” ; da sempre cerco di creare con le mie mani tutto ciò che posso per me , la mia famiglia , la casa , i regali … ho uno sito che è il mio mondo , un piccolo spazio dove provo a raccontare con un po’ di fantasia il mio “fatto a mano”.
    Il vestitino /presina è davvero grazioso , mi è sempre piaciuto questo modello , simpatico o romantico , giocando con i colori e fiocchetti vari !
    Ti seguo con ammirazione ,
    un saluto
    Franca

    • Stefy

      Ciao Franca, Grazie di cuore per essere passati di qui e avere arricchito questo spazio!!