strada

Come risparmiare fino 30% di benzina

Oggi vorrei parlare di un argomento prettamente maschile, ma a cui tengo molto.

Questa operazione che andrò a spiegare, semplicissima per altro, sono mesi forse anni che mio marito la attua con la sua automobile, avendo parecchia strada per recarsi al lavoro, sotto suggerimenti di un caro amico di famiglia siamo venuti a conoscenza di questo semplice trucchetto, immediatamente Claudio lo ha attuato, io no, scusatemi ma oltre a non fare tanta strada in auto, sono negatissima con motori e altre cose del genere.

Da tempo chiedevo a mio marito di aiutarmi nel dare consigli in questo spazio, consigli “maschili” anche se poi anche questa è un’etichetta e non mi piace granché, di fatto ora sono finalmente riuscita a convincerlo e quando è “di luna” (bergamasco DOC) mi aiuterà in questo blog.

Si sfrutta il principio si inerzia dell’automobile …

Questo “metodo” arriva anche a fare risparmiare fino al 30%, dipende da quanto poi sarete voi bravi e dal tipo di strada che percorrerete.

ECCO COME FARE

Quando percorriamo strade extraurbane raggiunta la velocità limite di 90 km/h, si mette la marcia in folle e la macchina procede per inerzia al minimo regine di giri del motore.

Quando l’auto raggiunge i 70 km/h circa si reinserisce la quinta marcia e si riporta l’auto a 90 km/h, ed il ciclo si ripete.

Anche se la macchina procede a 90 km/h in folle cioè senza marcia, tutte le funzionalità e le funzioni dell’auto sono attive ( freni, servosterzo) però il motore età andando al minimo dei giri come se fosse ferma.

(Visited 3.598 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

CROSTATA DI CREMA PASTICCERA ALLE MANDORLE Sono felicissima quando le amiche condividono il loro percorso e le loro ricette, sono sempre ottimi spunti e sopratutto posso aiutare chi come me e t...
10 consigli per RISPARMIARE Risparmiare in tempo di crisi, risparmiare per realizzare sogni, risparmiare per lavorare meno ore ed avere più tempo per sé, risparmiare per vivere r...
REPELLENTE PER ZANZARE Una ricetta semplice veloce e sopratutto facile per realizzare un ottimo repellente per zanzare casalingo e senza odori sgradevoli. Questo repell...
TOFU FATTO IN CASA Il risultato di un'ora e mezza di lavoro piacevole in cucina . TOFU lasciato morbido perchè ai bimbi piace cosi, PIADINE con okara, farina in...

Categorie: consigli per gli acquisti, Consumo critico, fai da te

2 commenti

    • Stefy

      Grazie di cuore, in effetti ho fatto dei libri interi sul risparmio e l’ultimo uscirà a fine 2016, Ho visto letto studiato provato per 5 anni …però tutti i consigli sono utili e non si ha mai finito di imparare .