P1010501

FUNGHI IN CASA

La prima cosa che salta all’occhio è la riduzione al minimo dell’imballaggio ….
Apro e trovo

 

 

Le istruzioni ed un piccolo spruzzino che ha la funzione di tenere umido il terriccio.

Facciamo due passi indietro , ho prenotato questo kit per produrre funghi a casa qui :

http://www.funghibox.it/

Via Dandolo 18, Forlì
Tel: 0543 27184
Fax: 0543 457707
Email: info@funghibox.it
PEC: ecosphera@postacert.vodafone.it

Entro nel sito e già la grafica mi piace un sacco, presenta cosi il funghibox:

I funghi crescono su una base di fondi di caffè riciclati al 100%, collezionati in diversi bar di Forlì.
Con Funghibox coltivare funghi in casa è igenico e facile! Basta immergere il micelio (il sacchetto bianco di funghi all’interno del kit) in acqua per una notte, mettere il sacchetto nella scatola e spruzzare il micelio ogni giorno con lo spruzzino contenuto nel kit. I funghi ostrica continueranno a crescere direttamente dalla scatola per mesi e possono essere coltivati in qualsiasi stagione*! Per informazioni più dettagliate visita la pagina di Istruzioni per coltivare.
Puoi comprare il kit di coltivazione Funghibox qui sul nostro sito (viene spedito via posta) o in alcuni negozi in Emilia-Romagna.
LA LORO MISSIONE E FILOSOFIA :
La nostra missione è la condivisione della nostra passione per la coltivazione dei funghi dando alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per coltivarli in casa, incoraggiando l’uso intelligente di valide risorse e creando occasioni di lavoro significative per la gente della nostra comunità.

La nostra filosofia è quella di riutilizzare e riciclare il più possibile. Il nostro prodotto è costituito per il 100% da fondi di caffè riciclati, i fondi sono sterilizzati tramite un pastorizzatore costruito con il riutilizzo di un vecchio freezer, tutti gli avanzi dei funghi o dei fondi del caffè vengono compostati o usati per coltivare nuovi funghi freschi sulle nostre terre confiscate alla mafia. Persino la maggiorana delle bici utilizzate per collezionare i fondi del caffè sono state trovate abbandonate e rotte, noi le abbiamo riparate dandogli una seconda vita.Noi non crediamo negli sprechi!

Questi sono i consigli per la coltivazione :
  • La temperatura ideale per la coltivazione dei funghi è compresa tra 10ºC e 20ºC ma crescono anche tra 5ºC e 28ºC.
  • Nei mesi estivi e quando il riscaldamento della casa è in funzione posiziona una tazzina piena d’acqua davanti alla scatola (sotto l’apertura), così da aumentare il livello di umidità presente e favorire la crescita dei funghi ostrica. Se comunque in questo periodo i funghi non dovessero crescere, non gettare Funghibox. Appena la temperatura e l’umidità ritorneranno ideali, ricominiceranno a crescere.
  • Si consiglia di posizionare la scatola negli ambienti piú umidi della casa, come ad esempio la cucina.
  • L’ossigeno e l’umidità sono i due elementi piú importanti per la crescita dei funghi. Nei mesi in cui la temperatura è compresa tra 10ºC e 20ºC (primavera e autunno) puoi posizionare la scatola su un davanzale o un terrazzo riparato dal sole diretto e dal troppo vento per una crescita ancora piú rigogliosa.
  • Funghibox produce molteplici raccolti: puoi ripetere la coltivazione dei funghi piú e piú volte girando il sacchetto dentro la scatola.
  • Ti consigliamo di raccogliere i funghi ostrica con le mani senza usare un coltello per evitare di contaminare il substrato con possibili batteri.
Qui si trovano tutte le istruzioni passo dopo passo , con foto e spiegazioni, sembra davvero molto facile e sopratutto è anche un bel gioco per i bambini ..
Qui puoi procedere all’acquisto :

DOPO SOLI 5 GIORNI A CASA MIA ECCO CHE ACCADE

 

(Visited 1.211 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

PIZZE SENZA GLUTINE farina di ceciIncredibile ma vero, in casa il gluten free è stato gradito al 100% . Mai mi sarei aspettata un cambiamento cosi soft anzi, direi posi...
MAIONESE VEGETALE pronta in 2 minuti A prova di scettico! Una bomba di bontà, buonissima, e super veloce da realizzare. INGREDIENTI gr 100 latte di soia NON ZUCCHERATO gr 200 ...
50 REGALI LOW COST PER TUTTE LE OCCASIONI Eccolo il mio primo libro in e-book autoprodotto! Una nuova avventura tutta da assaporare. Cosa vuol dire autoprodotto? Significa che 50 REGALI LOW C...
ARROSTO SENZA GLUTINE E VEGANO Gironzolando per il web si trova tutto il contrario di tutto e ancora il contrario, la cosa bellissima è che noi possiamo prendere quel che ci int...

Categorie: consigli per gli acquisti, fai da te

2 commenti