orange-juice-67556_640

ESTRATTORE …..perchè??

 

 

 

 

Frullati ….frullare frutta e verdura , in modo da avere il buono di tutta la parte edibile della frutta
Centrifugati …..la centrifuga separa la fibra dal succo con alta velocità scaldando e ossidando la frutta e verdura
Centrifugato …..separa la fibra dal succo , avendo molto più succo rispetto alla centrifuga , non ossidando , a bassa velocità ed il succo si può bere tenuto in frigorifero anche dopo molte ore .
Sono partita anni fà con una centrifuga, non conoscendo l’estrattore , poi nel mio leggere e informarmi e grazie alle persone che ho incontrato nel mio cammino ho saputo che la centrifuga non era esattamente il massimo per la salute , quindi ho barattato la centrifuga e ho optato per il frullato.
Adoro alla follia il frullato e un libro che mi ha fatto amare ancora di più i frullati è stato “Le virtù terapeutiche dei frullati verdi” , nel frullato c’è tutta la parte della frutta e verdura e prendiamo tutti i nutrienti come madre natura li ha fatti , anche se poi i frullatori scaldano il liquido e fà perdere alcune proprietà . Inoltre poi con il frullato mi ero accorta di una cosa …..Avendo molta parte di fibre , sazia molto ed è molto corposo , le mie bambine ne bevevano poco per sentirsi subito sazie o stanche del gusto ….
UUfffffffaaaaaaaaa…..
La mia idea di naturale e sano è come madre natura li ha fatti , cioè  frutta e verdura crudi senza manipolazioni , oltretutto nel caso dell’estrattore piuttosto costoso ….Anzi molto costoso …..
Per mesi ho riflettuto, per mesi ho letto , per mesi ho guardato filmati su youtube sui vari modelli di estrattori sul mercato …passano dai 100 euro ai 600 euro …che fare …qual’è il migliore ??
Bah , all’oggi io onestamente non vi sò rispondere, dopo avere raccolto informazioni , nauseata , delusa esausta e molto confusa, sopratutto confusa dai mille nomi , numeri , modelli prezzi e informazioni ho optato per un modello conosciuto , non amo devo essere sincera i surrogati , anche con l’essicatore ho aspettato mesi ma ho preso il top in commercio …Ho optato anche per l’acquisto in una piattaforma da me conosciuta da anni e di cui mi fido e di cui sapete che sono partner .
La scelta è “caduta” su questo estrattore perchè ero nel pallone totale , troppe info troppe marche , alla fine in questo canale mi fidavo, ho sempre preso di tutto e mi sono sempre trovata più che bene , ho messo la faccia nel promuoverlo e all’oggi non me ne sono mai pentita (in futuro vedremo) quindi sono andata sul sicuro ….
Oggi quindi 2 mega estratti a tutti con mele e carote come consigliava la terapia Gerson  http://natural-mente-stefy.blogspot.it/search?q=gerson   con aggiunta di mentuccia dell’orto appena spuntata e germogli di alfa alfa …
Devo dire che anche alle bimbe un bel bicchierone è sceso alla grande al contrario del frullato .
Ammetto che la fibra fà molto bene , nel nostro caso però ne assumiamo molta già con altri alimenti quindi a bere troppi frullati rischieremmo di assumerne troppa , inoltre come dice la nipote del dottor Gerson nel filmato del link sopra citato , un estratto permette di assumere molti più nutrienti rispetto ad un frullato ..vi consiglio di vedere quel video perchè spiega molto bene  il perchè di un estratto!
Il costo …..nota dolentissima , la nota che dopo avere deciso di prendere l’estrattore mi ha fatto tentennare non poche volte ….
Che dire ognuno qui fà le proprie scelte , io avendo ora anche il B&B  da gestire e molte amiche salutiste che bazzicano a casa ho optato per l’acquisto , sopratutto poi per i miei figli , la loro salute non è monetizzabile e se bevono anche un solo estratto al giorno sarò la mamma più felice del mondo …

La pulizia è veloce, seriamente veloce e pratica  ho optato per lasciarlo smontato sul davanzale e montarlo quando lo utilizzo solo oggi due volte .

Il montaggio anch’esso pratico anche per persone come me , e l’utilizzo anch’esso elementare .
E’ dotato di un libretto delle istruzione e di un manuale per le ricette e dei consigli sul come fare gli estratti ed i consigli su come associare le varie tipologie di frutta e verdura , come conservare e per quanto tempo e molte altre informazioni pratiche utili.
Che dire ….buona salute a tutti ….

BENEFICI

  • Versapers Emotion – 2G lavora con movimenti lenti di spremitura, pigiatura e pressatura che mantengono gli enzimi vivi. Questo è ciò che intendiamo quando parliamo di “succhi vivi” e “alimenti di vivi” – succhi e cibi che sono ancora pieni di vita, nutrimento ed enzimi essenziali.
  • Versapers Emotion – 2G riduce la quantità di rifiuti ed è molto economico soprattutto perché spreme il succo dalla frutta e verdura fresche fino all’ultima goccia.
  • Versapers Emotion – 2G opera con un nuovo sistema brevettato di pressa verticale e guarnizioni in silicone. Questo assicura la massima quantità di succo privato della polpa. Il metodo di spremitura a freddo aiuta a mantenere le sostanze nutrienti vitali vive.
La vite di spremitura fa solo 70 giri al minuto. Ciò assicura minimo attrito e nessun eccesso di calore. Il succo ha un contatto minimo con l’ossigeno e quindi il succo rimane fresco fino a un massimo di 48 ore in frigorifero.
I molti benefici del Versapers Emotion – 2G a movimento lento:
  • Succhi migliori – con più vitamine e antiossidanti, dal sapore migliore e maggiore freschezza. Nessuna bava o schiuma, e nessuna separazione come si verifica con altri spremitori.
  • Rendimenti più elevati – un test ha dimostrato che il Versapers Emotion – 2G a movimento lento estrae il 50% in più di succo di una centrifuga tradizionale nel 50% del tempo.
  • E’ economica – Ottiene la maggior quantità di succo dalla minima quantità di frutta.
  • Si pulisce da sola – Basta versare acqua nella bocchetta dello spremiagrumi quando si passa ad un altro tipo di frutta, ortaggio o foglia verde. Fa risparmiare tempo!
  • Piccole dimensioni – tutte le prestazioni di uno spremitore a coclea singola, ma che occupa meno spazio rispetto alla maggior parte delle centrifughe tradizionali.
  • Succhi di erba – il Versapers Emotion – 2G eccelle nella produzione di succo di ortaggi a foglia verde e erba di grano.
  • Spremitura a doppio stadio – il succo viene estratto durante la prima fase di frantumazione e prima che la polpa venga espulsa viene compressa durante la fase di seconda spremitura, con conseguente più succo e polpa estremamente secca.
Un grande vantaggio di questo estrattore è la sicurezza:
  • Un blocco automatico in caso si verifichi un aumento di tensione che spegne immediatamente il motore per proteggerlo da eventuali danni.
  • Una “retromarcia” in caso la macchina si possa bloccare per una verdura troppo dura o un pezzo di frutta troppo grande.
Sotto l’estrattore vengono montati dei gommini antiscivolo che danno sicurezza e stabilità alla macchina

src=”http://www.macrolibrarsi.org/proxy/data/cop/_big/l/le-virtu-terapeutiche-dei-frullati-verdi-libro-78388.jpg” alt=”Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi ” width=”122″ height=”160″ />

Come prevenire: depressione, obesità, colesterolo alto, infezioni respiratorie, malattie cardiovascolari, infiammazioni, disturbi intestinali, ecc…

Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere

€ 14.5
Estraggo Pro Estrattore Estraggo Pro
Estrattore di succo da frutta e verdura – BPA Free – 60 giri al minuto – Puoi inserire la frutta e la verdura intera!

Compralo su il Giardino dei Libri

Estratti, Centrifugati, Smoothies e Tisanei Estratti, Centrifugati, Smoothies e Tisane
Bevande naturali fai da te per un pieno di salute
Antonio Zucco, Giuliana Lomazzi

Compralo su il Giardino dei Libri

Succhi ed Estratti Succhi ed Estratti
Oltre 200 ricette per fare il pieno di frutta e verdura
Emanuela Sacconago

Compralo su il Giardino dei Libri

Succhi Freschi di Frutta e Verdura Succhi Freschi di Frutta e Verdura
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie
Norman Walker

Compralo su il Giardino dei Libri

(Visited 2.714 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

PAROLA D’ORDINE RIORDINO di casa, armadi ,... Marie Kondo Il Magico Potere del Riordino Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita Vallardi € 13.9 Lo...
50 REGALI LOW COST PER TUTTE LE OCCASIONI Eccolo il mio primo libro in e-book autoprodotto! Una nuova avventura tutta da assaporare. Cosa vuol dire autoprodotto? Significa che 50 REGALI LOW C...
6 MODI PER UTILIZZARE IL PERCARBONATO DI SODIO Il percarbonato per me è stata una vera e propria scoperta. SBIANCANTE, SMACCHIANTE, IGIENIZZANTE, queste sono le principali caratteristiche, vedia...
ALBUME VEGANO oppure ACQUAFABA Stano ma vero, strano ma buono, strano ma utile, strano ma fattibile, strano ma curioso..strano ma non abusiamone! Come utilizzare uno "scarto". L...

Categorie: estrattore

8 commenti

  • Anna

    Mammamia deve essere magnifico! mi procuro le nocciole e loprovo..grazie mille

  • Meralda

    Ciao grazie per avermi indicato il tuo articolo (sulla tua pagina fb) perché mi ritrovo nei tuoi stessi panni in principio… proprio come hai ben descritto all’inizio: curiosa, confusa, spaventata dal prezzo e incerta sull’utilizzo (in passato ho comprato elettrodomestici da cucina che poi ho messo nel dimenticatoio…) E sicura solo drl fatto che sono buoni perche assaggiati ad un convegno della mia scuola di cinofilia. Ora ci penserò ancora più seriamente anche perché l’estrattore che hai scelto come prezzo è una via di mezzo. Poi ti dirò…
    Ciao e grazie

    • Stefy

      Ciao, credo che tutte chi più chi meno nella nostra vita ci poniamo molti interrogativi comuni, ognuna trova le proprie risposte, cerco di condividerle qui consapevole e precisando che queste sono le risposte che ho trovato io personalmente e che mi permetto di condividere mettendoci la faccia.. Spero che anche tu ti possa trovare bene se deciderai, ciao

  • Meralda

    Ciao Stefania
    volevo farti sapere che l’acquisto l’ho fatto. Non ho preso la tua stessa marca ma solo perché ho optato per un servizio che mettono a disposizione nel negozio bio in cui mi servo. Insomma un acquisto di cui sono estremamente felice e che utilizzo quasi tutti i giorni. Estratti davvero buoni che tra l’altro stimolano la propria fantasia. Inoltre ho trovato anche delle ricette per i resti, che io utilizzo nel terreno. Secondo cosa estraggo li mischio anche nella pappa del cane. (chiaramente stando attenti a che frutta e/o verdura si sono usati). Insomma grazie perché la tua testimonianza è stata la molla per la decisione. Ora riempio le bottiglie di vetro (riciclato) e ho degli estratti che possono durare anche 2/3 giorni ma sinceramente finora non arrivano neanche alle 48 ore. Sono comodi anche da potarseli a lavoro invece di cedere nel comprare (…) e bere schifezze che non siano acqua. Non butto via neanche il primo scolo del lavaggio del macchinario ma lo riutilizzo sempre per il terreno. Devo ancora provare la ricetta per il dado e quella delle barrette. Non so se hai già sperimentato. Grazie davvero. Meralda

  • Irene

    Ciao Stefania , eccomi anche io con le crisi per quale estrattore acquistare, consigli sempre il 2G? Ti trovi ancora bene a distanza di tempo? Grazie in anticipo