lemon-wedge-25312_640

ACIDO CITRICO……TANTI UTILIZZI PER UN SOLO PRODOTTO

 CONSIGLIO vivamente, ANTICALCARE, DISINCROSTANTE, AMMORBIDENTE, BRILLANTANTE tutto in un solo prodotto, in vendita anche internet, molto più conveniente rispetto alla  farmacia, ancora meglio però se vi fornite da G.A.S ( Gruppo di Acquisto Solidale) .
UTILIZZI
1) Nello spruzzatore metterne ml 250 di acqua, e 75 gr di acido citrico, agitare bene.  Lo utilizzo per il bagno la cucina  ed il pavimento,  aggiungo 5 gocce di  olio essenziale di limone teetre e menta, questi ultimi sono facoltativi visto il prezzo elevato, hanno la funzione altre che profumare anche, il limone, ed il tee tre di disinfettare.

2) Come brillantante nella lavastoviglie, versare nella vaschetta apposita della lavastoviglie, una soluzione fatta con 1 litro di acqua e 150 gr di acido citrico ben sciolto.

3)  Come ammorbidente nella lavatrice. Preparare una soluzione con 1 litro di acqua dove si aggiungono gr 150 di acido citrico ben mescolato. Riempite la vaschetta apposita della lavatrice e versare gr 150 della soluzione qui sopra.

 

Come potete vedere un prodotto molto versatile ed ecologico  di sicura efficacia .

DOVE LO PUOI ACQUISTARE ? cliccando in questo link , ti arriverà in due giorni a casa tua, inoltre se spenderai 29 euro non pagherai le spese di spedizioni. Si trova anche nelle farmacie oppure negozi di prodotti biologici!

Acido Citrico
€ 4.8
(Visited 2.918 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

CREMA ALLA LAVANDA …..un vero spettacolo! Davvero ottima! Provata oggi su consiglio di un'amica; in realtà oltre a questa crema mi ha consigliata questo bellissimo libro ...
TANTI MODI PER EVITARE DI STIRARE Ho ricominciato a stirare dopo 7 anni, e solo perché gestisco un B&B  https://ilgirasolepontevico.wordpress.com , non che stiri grandi cose, solo ...
COME AVERE LEGUMI SEMPRE PRONTI Di facile realizzazione, questi vasetti vi permetteranno di avere un pasto assicurato anche per chi non ha molto tempo oppure per ospiti dell'ultimo...
IL CORSO CHE ASPETTAVI IL PASTO SEMPRE PRONTO   16 settembre ore 16 a casa mia . Il corso per chi ha poco tempo da didicare alla cucina ma vuole sempre un past...

Categorie: Consumo critico, DETERSIVI

11 commenti

  • Anonimo

    Ciao Stefy, ho trovato l'uso dell'acido citrico come brillantante molto efficace, non altrettanto per quanto riguarda le superfici da pulire,a me sembra che la soluzione rilasci piccole particelle che rimangono sulle superfici.Ti chiedo se hai altre "ricette alternative mi riferisco alle superfici in genere,anche per il pavimento in legno. Grazie anticipatamente

  • Anonimo

    si sono favorevole all'uso dell'aceto e del bicarbonato sono molto efficaci li uso da molto tempo,per quanto riguarda la lisciva mi puoi spiegare se occorre accortezze particolari,..quale è la cenere migliore?…grazie anticipatamente .
    Gabriella

  • Anonimo

    ciao volevo sapere se per ammorbidente intendi una cosa tipo Coccolino?Grazie,il tuo blog e' pieno di idee utilissime.

  • stefy

    si l'acido citrico sostituisce questo tipo di schifezze!!anche l'aceto un bicchiere nel reparto ammorbidente della lavatrice!

  • Eliana Reina

    se ti può interessare io lo compro su macrolibrarsi.it e bastano solo 29,00 di spesa per non pagare il trasporto.
    io compro ad esempio il concentrato di mela per dolcificare i dolci.+
    ciao

  • Sara

    Ciao Stefy! Interessantissimo!! Volevo però chiederti: bisogna evitarlo sulle superfici di marmo? E per il pavimento si può usare? Grazie mille!!

    • Stefy

      Ciao non ho marmo, ma lo sconsiglierei. Per il pavimento è ottimo in piccole dosi anche se io non lo utilizzo. Ciao